Ufficio Informazione e Stampa
Provincia di Pesaro e Urbino
pubblicata da 82 giorni
, il 2 settembre 2017 (sabato) alle 10:20

“Land Art al Furlo”, domenica 3 settembre protagoniste le parole con Leone Pantaleoni ed Elvio Moretti

Autore: Giovanna Renzini

Origine: Comunicati stampa

Prevista anche una nuova visita guidata alle oltre 40 opere di questa VIII edizione, sul tema “Saxum”. Ingresso libero

Domenica 3 settembre, viste le numerose richieste, verrà replicata alle ore 10.30 la visita guidata nel “Parco delle Sculture” di Sant’Anna del Furlo, alla scoperta delle oltre 40 opere dell’VIII edizione della “Land Art al Furlo”, sul tema “Saxum”. A fare da cicerone sarà il docente della Scuola di Restauro e Conservazione dei Beni culturali dell’Università di Urbino Elvio Moretti.

Alle ore 16, incontro “Le parole sono pietre” con Leone Pantaleoni, esperto di enigmistica e collaboratore da oltre quarant’anni della “Settimana enigmistica”, che racconterà il fantastico mondo delle parole zigzagando tra anagrammi, rebus, motti di spirito. Alle ore 17 videoconferenza di Elvio Moretti “Il sasso nella storia”, viaggio in Medioriente dall’Eufrate al Mar Rosso, inseguendo il sogno di un giovane geologo che voleva “riscoprire” il mondo e penetrare l’anima del SAXUM. Le iniziative sono ad ingresso libero.

Per la visita guidata alle opere nel “Parco delle Sculture” gli organizzatori consigliano di arrivare alla Parrocchia di Sant’Anna del Furlo a Fossombrone (riferimento valido anche per il navigatore), di parcheggiare dopo il ristorante OASY ed inoltrarsi nel bosco, superando la Casa degli Artisti e dirigendosi sotto l’opera “Tuffo” posizionata sul balcone della “casetta dell’ingegnere”.



© 2005-2017 Provincia di Pesaro e Urbino - Ufficio Informazione e Stampa - Gestito con docweb - [id] - Responsabile: Posizione organizzativa 2.4